Sport

Il Modica Calcio punta il mirino al “De Simone”, sabato nell’anticipo la sfida al Real Siracusa Belvedere

Modica – E’ ripresa nel pomeriggio la preparazione del Modica Calcio in vista della delicata trasferta di sabato al “Nicola De Simone”, dove i rossoblù di Pino Rigoli saranno ospiti del Real Siracusa Belvedere.

I “Tigrotti” dopo la “manita” inflitta al Città di Acicatena, fanalino di coda del girone B del campionato di Eccellenza, hanno lavorato con la giusta concentrazione e con serenità, puntando sin dalla prima seduta settimanale l’obiettivo sulla sfida di sabato a Siracusa contro la formazione di Jemma.

Contento per la prima doppietta con la maglia rossoblù Demiro Pozzebon che oltre a gioire per i due gol è felice perchè i risultati di domenica scorsa hanno permesso alla sua squadra di ridurre le distanze dalla vetta ora lontana soltanto un punto.

“I due gol e l’assist – spiega l’attaccante rossoblù – mi hanno fatto piacere, ma mi ha fatto più piacere sapere che Nuova Igea Virtus e Taormina hanno perso e che abbiamo recuperato punti a chi ci stava davanti. Sono contento anche per la nostra gente, i nostri tifosi, per l’entusiasmo che hanno, che portano e che ci dimostrano. Mi ha fatto davvero piacere vedere come i modicani tengano alla squadra. Da parte mia – continua – la testa è già alla gara di sabato prossimo e a una corsa verso l’obiettivo massimo, che non si deve mai fermare. La dedica dei due gol – conclude Pozzebon – mi pare abbastanza chiara: a mia moglie e a mia figlia, che erano al ‘Barone’. A questo punto, visto che portano non bene ma benissimo, verranno sempre”.

A sbloccare la partita con l’Acicatena dopo oltre 60′ di gioco è stato Antonio Falco che ha esultato togliendosi la maglia, come quasi togliersi un peso.

“Il gol – spiega Falco – è stato importante perché ha sbloccato una gara che si stava complicando. La mia gioia, era per questo e per avere dato la svolta ad una partita ostica. Destra o sinistra in campo, per me cambia poco perchè sono abituato a giocare su entrambi i fronti e quando mister Rigoli mi ha cambiato raggio d’azione durante la partita, mi sono subito messo a mio agio. Ci aspetta un girone di ritorno difficile ma affascinante, perchè -continua – le prime quattro, siamo divise da pochi punti e ogni gara ha grande importanza. Noi – conclude Falco – giocheremo gli scontri diretti tutti fuori casa e non è detto sia un male, visto il nostro rendimento nel girone di andata lontano dal ‘Barone’. Ma, ripeto, sarà lotta sino all’ultima giornata”.

Published by
Claudio Abbate