Il Modica Calcio punta il mirino al “De Simone”, sabato nell’anticipo la sfida al Real Siracusa Belvedere

Modica – E’ ripresa nel pomeriggio la preparazione del Modica Calcio in vista della delicata trasferta di sabato al “Nicola De Simone”, dove i rossoblù di Pino Rigoli saranno ospiti del Real Siracusa Belvedere.

I “Tigrotti” dopo la “manita” inflitta al Città di Acicatena, fanalino di coda del girone B del campionato di Eccellenza, hanno lavorato con la giusta concentrazione e con serenità, puntando sin dalla prima seduta settimanale l’obiettivo sulla sfida di sabato a Siracusa contro la formazione di Jemma.

Contento per la prima doppietta con la maglia rossoblù Demiro Pozzebon che oltre a gioire per i due gol è felice perchè i risultati di domenica scorsa hanno permesso alla sua squadra di ridurre le distanze dalla vetta ora lontana soltanto un punto.

“I due gol e l’assist – spiega l’attaccante rossoblù – mi hanno fatto piacere, ma mi ha fatto più piacere sapere che Nuova Igea Virtus e Taormina hanno perso e che abbiamo recuperato punti a chi ci stava davanti. Sono contento anche per la nostra gente, i nostri tifosi, per l’entusiasmo che hanno, che portano e che ci dimostrano. Mi ha fatto davvero piacere vedere come i modicani tengano alla squadra. Da parte mia – continua – la testa è già alla gara di sabato prossimo e a una corsa verso l’obiettivo massimo, che non si deve mai fermare. La dedica dei due gol – conclude Pozzebon – mi pare abbastanza chiara: a mia moglie e a mia figlia, che erano al ‘Barone’. A questo punto, visto che portano non bene ma benissimo, verranno sempre”.

A sbloccare la partita con l’Acicatena dopo oltre 60′ di gioco è stato Antonio Falco che ha esultato togliendosi la maglia, come quasi togliersi un peso.

“Il gol – spiega Falco – è stato importante perché ha sbloccato una gara che si stava complicando. La mia gioia, era per questo e per avere dato la svolta ad una partita ostica. Destra o sinistra in campo, per me cambia poco perchè sono abituato a giocare su entrambi i fronti e quando mister Rigoli mi ha cambiato raggio d’azione durante la partita, mi sono subito messo a mio agio. Ci aspetta un girone di ritorno difficile ma affascinante, perchè -continua – le prime quattro, siamo divise da pochi punti e ogni gara ha grande importanza. Noi – conclude Falco – giocheremo gli scontri diretti tutti fuori casa e non è detto sia un male, visto il nostro rendimento nel girone di andata lontano dal ‘Barone’. Ma, ripeto, sarà lotta sino all’ultima giornata”.

allenamenti, antonio falco, calcio, campionato eccellenza, demiro pozzebon, dichiarazioni, modica, modica calcio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings