Premi e Concorsi

Modica: Chiara Provvidenza tra i finalisti del Premio Bettinardi

Ancora un altro riconoscimento importante per la cantante modicana Chiara Provvidenza. Dopo aver saputo che è stata selezionata per il Premio Donna Siciliana 2022, che le verrà consegnato a breve a Modica, ha ricevuto un’altra importante notizia: ovvero sarà tra i cinque finalisti dell’importante Premio Chicco Bettinardi.

Si tratta di uno dei più prestigiosi concorsi jazz nazionali per giovani musicisti e cantanti, abbinato alla rassegna musicale Piacenza Jazz. Il concorso ha proprio come finalità, quella di scoprire e valorizzare i nuovi giovani talenti del Jazz in Italia. Attraverso una giuria composta da musicisti italiani di jazz, vengono selezionati 5 finalisti per categoria.

Chiara Provvidenza è stata selezionata per rappresentare la sezione cantanti con altri quattro finalisti provenienti da tutta Italia. La finale si disputerà al Milestone di Piacenza ( un famosissimo Jazz Club) sabato 18 febbraio. In Palio oltre i premi in denaro, un ingaggio al Piacenza Jazz Fest 2023, che organizza l’evento.

Sono davvero felice ed emozionata di essere stata selezionata per partecipare a questo importante concorso. Non vedo l’ora di partire per Piacenza. La musica è tutta la mia vita e anno dopo anno sto raccogliendo i frutti dei miei sacrifici, dei miei studi, della determinazione che mi ha portato a non mollare mai. Per me il 2022 è stato l’anno della rinascita. Sono fiorita e risorta attraverso la musica. Spero che il nuovo anno si riconfermi un anno pieno di soddisfazioni” 

Published by
Mariacarmela Torchi