Sport

Sport da combattimento: Al “The Big Event” di Messina Melfi vince con verdetto unanime sul catanese Serravalle

Vittoria – Il fighter vittoriese Fabio Melfi del Team Invernino Fight Center è stato protagonista al “PalaRescifina” di Messina, dove ha partecipato al “The Big Event”.

L’allievo di coach Jonathan Invernino ha fatto il suo debutto in classe N (contatto pieno), 71 kg, in cui sono previsti anche l’uso di pugni, calci e ginocchiate, e il k0 nelle regole K-1 Rules.

L’avversario dell’atleta ipparino è stato Vincenzo Serravalle del Team Drakonian.

Tre i round in programma della durata di 2′. Melfi si è aggiudicato la vittoria ai punti con giudizio unanime.

Melfi – racconta coach Invernino – ha iniziato molto bene, con devastanti combinazioni di pugni e medial kicks, obbligando il suo avversario a indietreggiare. Nel secondo round, Serravalle ha cercato di tenere testa all’avanzare di Fabio, mettendo a segno delle combinazioni efficaci, trovando subito pronto al contrattacco il nostro atleta che ha lavorato con una combinazione di pugni, low kicks e ginocchiate. Nel terzo round, le combinazioni e l’avanzare senza sosta del nostro Fabio Melfi hanno tagliato il fiato al suo avversario, costretto ad indietreggiare. E in questa circostanza ha preso il sopravvento. Complimenti a tutti e due gli atleti – sottolinea Invernino – che hanno regalato al pubblico un match infuocato fino all’ultimo istante. Faccio, in particolare, i miei complimenti al mio atleta che, con la sua determinazione e il suo spirito da guerriero, ha saputo portare sul ring tutto il lavoro svolto in palestra”.

Anche il presidente dello CSEN provinciale Sergio Cassisi, al quale il Team Invernino è affiliato esprime la propria soddisfazione per il lavoro svolto.

Invernino – dichiara Cassisi – è riuscito, in pochi mesi di attività, a dare prova delle proprie capacità. Anche nella crescita di atleti dal grande potenziale come Melfi che, secondo me, ci stupirà ancora di più in avanti”.

Published by
Claudio Abbate