Categories: Senza categoria

Totò Cuffaro si è dimesso da Presidente della Regione. Ora si vota per il rinnovo dell’ARS

Mai “cannoli alla siciliana” furono così indigesti! Il Governatore della Sicilia l’on Salvatore Cuffaro si è dimesso da Presidente della Regione e ha mandato tutti a casa.

 

 

Occorre fare al più presto le elezioni per il rinnovo dell’assemblea regionale Siciliana. Si devono tenere entro 90 giorni dall’ufficializzazione. C’è chi piange, chi gioiesce e chi è moscio per la decisione di Cuffaro di mandare tutti a ramengo.
C’è chi scalda i motori e chi è preoccupato per aver perso il vitalizio e teme per la sua ricandidatura. Insomma una bella situazione che fa il paio con quella nazionale. E speriamo che alla provincia di Ragusa, nel frattempo, non arrivi il verdetto sull’annullamento delle elezioni in seguito al ricorso del PRI. Ci aspetta una bella primavera!!

View Comments

  • Può darsi che sia così ( lo sostiene anche Antonio Di Pietro). Pur non nutrendo, comunque, grandi simpatie, riteniamo che non si poteva dimettere prima. Se lo avesse fatto avrebbe lasciato la Sicilia in brache di tela. E ci risulta che lo sapessero in molti, malgrado le manifestazioni, le dichiarazioni e gli inviti. Prima di tutto si doveva approvare il bilancio della Regione cosa che è avvenuto all'alba di sabato mattina. Dopo sei ore circa Totò Cuffaro si è dimesso nel corso della seduta d'aula convocata in maniera straordinaria da Miccichè in nottata su invito dello stesso Cuffaro.
    Grazie

  • Non ha fatto comunque una bella figura: non avevo mai visto nè sentito un politico di quel livello dichiararsi soddisfatto per una
    condanna a 5 anni e l'interdizione perpetua dai pubblici uffici.

    In nessuna parte del mondo.

    Cosa bisogna fare per vedere questi politici dimostrare un pò di vergogna ?

    Forse dargli la sedia elettrica...

  • Era una battuta.
    MI immaginavo Cuffaro condannato alla sedia elettrica esultare: "Che c..o! Poteva andarmi peggio!"...

Published by
Redazione