Skip to main content

“Carta Dedicata a Te”, pubblicato l’elenco dei beneficiari a Scicli e Comiso

Sui propri siti, i comuni di Scicli e Comiso hanno annunciato i beneficiari della “Carta Dedicata a Te” per l’anno 2025. Il sussidio è previsto solamente per l’acquisto di beni alimentari e qualsiasi altro bene diverso da essi non potrà essere acquistato.

Il Comune di Comiso ha reso noto l’elenco tramite una nota pubblicata dall’assessore alla famiglia e ai servizi sociali Salvatore Romano. Solo i beneficiari potranno ritirare le carte presso l’Uffici dei Servizi Sociali del Comune ubicati in via degli Studi. Le famiglie beneficiarie, selezionate dall’Inps, sono indentificate attraverso il solo numero di protocollo dell’attestazione ISEE 2025 consultabile anche sul sito del Comune di Comiso: https://www.comune.comiso.rg.it/novita/carta-dedicata-a-te-anno-2025/.

Il Comune di Scicli ha invece reso note le modalità per ricevere la carta sia per i nuovi che per i vecchi beneficiari. Per i primi è necessario consegnare allo sportello di Poste Italiane, il codice identificativo rilasciato dal Comune di Scicli a partire dal 3 novembre 2025. I beneficiari possono recarsi presso la sede di via Mazzini, nei seguenti giorni e orari:

•        Lunedì – Mercoledì e Venerdì – dalle ore 9,30 alle 13,00

•        Martedì e Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

I documenti necessari per il ritiro sono: il codice di riferimento lasciato dal Comune, un documento d’identità valido, codice fiscale o tessera sanitaria. I vecchi beneficiari non avranno bisogno di recarsi all’Ufficio Postale per ricevere la carta, ma qualora essa non fosse più in possesso, ecco i requisiti da presentare allo sportello:

•        un documento di identità in corso di validità;

•        il Codice Fiscale/Tessera Sanitaria;

•        la denuncia presentata all’Autorità Giudiziaria o di Pubblica Sicurezza.

Ciascun beneficiario dovrà effettuare il primo utilizzo della carta entro il 16 dicembre 2025, pena la decadenza del beneficio.

A.L.

carta dedicata a te, comiso, comune comiso, comune scicli, dedicata a te, Inps, ufficio postale, ufficio servizi sociali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *