Attualità

Ragusa: il garante per i diritti dell’infanzia fa un bilancio del lavoro svolto

Incontro con la città per presentare le attività svolte dal Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, martedì 30 aprile alle 17.00 presso la Sala Consiliare del Comune di Ragusa.

Il Kiwanis Club di Ragusa e l’Amministrazione Comunale presenteranno alla città le attività svolte dal Garante per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, Avv. Claudia Parrino.

Compito del Garante è quello di segnalare e promuovere tutte le iniziative opportune per assicurare la conoscenza e la tutela dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, con particolare attenzione al diritto alla famiglia, all’educazione, all’istruzione e a quanto previsto dal protocollo d’intesa firmato dal Comune di Ragusa e dal Kiwanis Club di Ragusa.

L’Amministrazione Comunale tutela gli interessi dei minori italiani e stranieri presenti sul territorio, prestando particolare attenzione ai bambini e alle bambine e agli adolescenti che vivono situazioni di disagio legate ai contesti sociali e ambientali in cui vivono.

.

Published by
Redazione