Marina di Modica, la Giunta colpisce ancora: 100 nuove strisce blu per parcheggiare

Per il risolvere il problema dei parcheggi a Marina di Modica l’amministrazione comunale, come abbiamo detto, ha individuato ben tre nuove aree da dedicare alla sosta.

Aree che a quanto pare faranno recuperare i posti persi dalla realizzazione della nuova piazza.

Ma ecco che subito ci si chiede? E le strisce blu? Ovviamente perdere i posti in piazza significava per la ditta che gestisce i parcheggi a pagamento perdere delle entrate importanti. Per questo motivo l’amministrazione comunale di Modica ha subito ovviato al problema con nuove zone a pagamento.

E così con tanto di delibera la Giunta Comunale ha individuato in Piazza Donatello (da tutti conosciuta come terza piazzetta) n°78 stalli a sosta a pagamento ad esclusione delle ore antimeridiane del lunedì, giorno in cui si svolge il mercato settimanale. Ma non finisce qui, altri 15 stalli sono stati individuati lungo Corso Mediterraneo. Le soste a pagamento saranno valide tutti i giorni, festivi inclusi, dal 15 giugno al 15 settembre, dalle ore 9:00 alle ore 16:00 e dalle ore 17:00 alle ore 01:00 con una tariffa di 1€ l’ora.

Insomma, la questione parcheggi a Marina di Modica si fa sempre più complicata. Perché o si decide con 40° gradi con bambini, passeggini, ombrellone e suocera al seguito, di posteggiare lontano dalla spiaggia, per evitare di pagare oppure si mette mano al portafogli e si pagano i parcheggi che, comunque, sono sempre in terza piazzetta, che diciamo non è proprio vicinissima alla Piazza ma dobbiamo abituarci a non pensare da provinciali perché, Marina di Modica non è più una semplice e banale frazione balneare ma, una località turistica perché come dichiarato dal deputato regionale Ignazio Abbate “Quello che ci sarà a Marina di Modica quest’anno non ci sarà in nessun’altra frazione” e per una volta non possiamo che essere d’accordo con lui.  

corso mediterraneo, ignazio abbate, Marina di Modica, modica, piazza donatello, sosta a pagamento, strisce blu

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings