Attualità

Ispica in marcia di solidarietà per Stefano e Anna vittime di attentato incendiario

Organizzata dal Mosaico delle Corresponsabilità, si è tenuta lo scorso fine settimana la marcia di solidarietà a Stefano Marina e alla moglie Anna Alì presidente di Legambiente Sikelion di Ispica.

La coppia, circa due settimane fa, è stata vittima di un attentato incendiario ai danni della loro auto.

Il Sindaco Innocenzo Leontini è intervenuto sottolineando, ancora una volta, come la situazione ad Ispica sia divenuta preoccupante negli ultimi mesi; quello ai danni dei coniugi Marina è stato purtroppo l’ultimo di diversi episodi del genere che, nei mesi scorsi, hanno colpito l’ex Assessore e Consigliere Comunale Carmelo Denaro, l’azienda Antony Catering & Banqueting e l’impresa Lucenti.

Forte l’appello del Primo Cittadino affinché, da parte delle forze dell’ordine che stanno indagando da tempo, arrivino degli esiti in merito a questi vili attacchi.

La Città ha diritto di sapere, ha diritto di avere risultati senza i quali il Sindaco si sente solo, la Cittadinanza lontana dalle Istituzioni e senza i quali si continua a mettere a rischio l’integrità del virtuoso circolo di collaborazione tra cittadini, istituzioni e forze dell’ordine.

È necessario che gli esiti delle indagini arrivino, appurino la Verità e Giustizia sia fatta per far ritornare la serenità in città, ha ribadito il sindaco Leontini.

Published by
Redazione