Attualità

Crisi idrica: appello urgente ai cittadini di Comiso e Pedalino

Dopo le notizie dei giorni scorsi in merito alla grave crisi idrica in cui si trova l’intera Sicilia a causa dall’assenza di pioggia che sta abbassando il livello dei pozzi e sta essiccando gli invasi, registriamo un appello ai cittadini di Comiso.

L’ANCI ha sollecitato i Comuni siciliani, a responsabilizzare i cittadini e l’assessore Giovanni Assenza ha raccolto l’invito.

In una nota si legge: “ l’ANCI Sicilia in considerazione della situazione di estrema gravità e del rischio che possa peggiorare con inevitabili ripercussioni su economia e servizi, invita i sindaci dell’Isola a richiamare l’attenzione dei cittadini, appellandosi al senso di responsabilità, per mettere in campo tutte le misure possibili per evitare sprechi ed utilizzare l’acqua in maniera parsimoniosa.

Invito dunque tutti i cittadini di Comiso e Pedalino, a fare un utilizzo responsabile dell’acqua, con piccoli ma importanti accorgimenti e di munirsi di serbatoi di accumulo in modo da avere una riserva d’acqua. Purtroppo, la situazione è già critica prima ancora che arrivi la stagione calda e, per quanto ci riguarda, prima ancora di arrivare a un drastico razionamento dell’erogazione idrica, stiamo cercando di trovare soluzioni da porre in essere” dichiara Assenza.

Published by
Redazione