Attualità

Bollette Iblea Acque falsate a Monterosso Almo? Minoranza chiede chiarimenti

Sono in arrivo, in questi giorni, nelle case dei cittadini di Monterosso Almo, le bollette idriche inerenti al 4 trimestre, ma da una lettura dei dati riportati sulle bollette, è palese che ci sarebbero delle inesattezze.

A farsi portavove di questi dubbi sono i consiglieri di minoranza al consiglio comunale, Fabiano Esposito e Milena Sammatrice.

“Si evince come l’ente gestore le stia emettendo senza un criterio logico e per dirla in gergo, alla carlona.
Le cifre riportate sono esose e non corrispondono ai metri cubi consumati, riportati nei contatori di ogni singola abitazione. La domanda qui sorge spontanea: come sta avvenendo la lettura dei contatori da parte degli addetti incaricati dall’ente?”chiedono i due consiglieri.

Esposito e Sammatrice invitano il sindaco a farsi portavoce presso il responsabile della Iblea Acque e spingere alla revisione delle letture al fine di far pagare il dovuto ai cittadini. Allo stesso tempo invitano il presidente dell’ente a controllare l’operato degli addetti al rilievo dei misuratori, rispettando il reale consumo di acqua da parte dei cittadini.

I consiglieri di minoranza chiedono infine l’apertura di uno sportello di informazioni anche a Monterosso Almo come già avvenuto a Ragusa, Modica, Santa Croce Camerina, Pozzallo, Comiso, Giarratana e Ispica.

Published by
Cinzia Vernuccio