Appuntamenti

Giornata Nazionale Unitalsi, da Modica ad Avola: “Sostienici con un gesto di bontà”

Anche quest’anno in occasione della Pasqua, l’Unitalsi, Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, in occasione della 22 esima giornata nazionale ha ideato la campagna di solidarietà “Sostienici con un gesto di bontà’”.

Sabato 16 marzo e domenica 17 marzo in tutte le principali piazze d’Italia le volontarie e i volontari presso i gazebi proporranno, in cambio di un’offerta minima, un uovo di cioccolato al latte e fondente con un simpatico peluche. Oltre a questo, sarà possibile acquistare anche un nuovo cofanetto, contenente quattro confezioni di pasta di semola di grano duro da 400 gr di tipologie diverse. Un bene primario, che racchiude il valore simbolico del chicco di grano che sa farsi nutrimento. Il cofanetto dell’Unitalsi può diventare anche un dono e offrire nutrimento a chi è in difficoltà; un gesto di umanità verso l’Associazione e verso i più bisognosi.

Anche l’Unitalsi di Noto sarà presente nel territorio con le varie postazioni a Modica nella Chiesa Madonna delle Lacrime, nella Chiesa San Luca, nella Chiesa Sacra Famiglia in Frigintini e presso il Supermercato Decó in Via Sacro Cuore n. 12. A Pozzallo nella Chiesa Madonna del Rosario, nella Chiesa San Paolo. A Scicli nella Chiesa SS. Salvatore in Jungi e ad Avola nella Chiesa Santa Venera.

Le postazioni saranno presenti durante le celebrazioni della domenica mattina, solo ad Avola la domenica pomeriggio.

Inoltre a Modica al supermercato la postazione sarà presente tutta la giornata del sabato e lì si troverà solo la pasta, mentre nelle altre postazioni ci saranno sia le uova di Pasqua che i cofanetti con la pasta.

L’appuntamento sarà anche l’occasione per conoscere le attività di volontariato dell’Unitalsi in Italia e all’Estero, i progetti di solidarietà come il Progetto dei Piccoli, dedicato all’accoglienza delle famiglie dei bambini degenti nei principali centri ospedalieri pediatrici oncologici e il calendario delle prossime partenze dei pellegrinaggi a Lourdes, Fatima, Santiago de Compostela, Polonia Loreto, Pompei e Siracusa.

Testimonial, anche quest’anno, Flavio Insinna

Published by
Mariacarmela Torchi