Sport

Il Pro Ragusa in trasferta a Misterbianco, i neroverdi puntano a chiudere bene la stagione

Ragusa – Trasferta ai piedi dell’Etna per il Pro Ragusa di Alessandro Nigro che nell’anticipo della ventiduesima giornata del girone D del campionato di Promozione, sabato, alle 15 sarà di scena sul campo del Misterbianco.

Con i play off troppo lontani e il discorso salvezza archiviato da qualche settimana per la formazione ragusana le ultime gare che rimangono da disputare serviranno per cercare di chiudere nella migliore posizione possibile la stagione e magari dare spazio anche a qualche altro giovane che potrebbe tornare utile per il futuro.

Il Misterbianco arriva al match con i neroverdi iblei reduce dalla vittoria sul campo della ormai retrocessa Virtus Ispica, mentre Militello e compagni, sabato al “Biazzo” sono stati battuti dal Priolo Gargallo FC.

Chiaro che i ragusani cercheranno di recuperare i punti della dotazione casalinga lasciati per intero alla formazione siracusana sette giorni fa, ma quello che conta maggiormente in queste ultime partite della stagione è cercare di mettere in pratica un bel gioco e come si diceva, far acquisire un pizzico di esperienza in più ai più giovani.

Non avendo ormai le due formazioni alcun assillo di risultato è probabile che si possa assistere a una bella partita senza troppi tatticismi, ma sicuramente improntata sul bel gioco e il sano agonismo.

Published by
Claudio Abbate