Attualità

A Ragusa questa mattina un corteo della CGIL per accompagnare Luca Casarini in tribunale

Ragusa – Questa mattina al Tribunale di Ragusa, udienza per gli imputati della Mediterranea Saving Humans. La CGIL presente al corteo solidale partito da Piazza San Giovanni.

La CGIL di Ragusa, con in testa il segretario generale Peppe Scifo, i rappresentanti di ANPI, Libera, Chiesa Valdese, Arcigay, Sinistra Italiana e cittadini comuni hanno preso parte questa mattina, in Piazza San Giovanni a Ragusa, al corteo solidale per accompagnare gli imputati, con in testa Luca Casarini, ovvero i membri dell’equipaggio Mediterranea Saving Humans e dell’armatore della nave Mare Jonio, accusati di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina che si sono presentati davanti al GUP di Ragusa che dovrà stabilire il rinvio a giudizio.

Il corteo partito da Piazza San Giovanni, con i partecipanti che hanno indossato la T Shirt bianca con su scritto ”Il soccorso in mare non è reato”, ha raggiunto Palazzo di Giustizia.

Alle 17.30 nella sede della Camera del Lavoro, con la partecipazione del Segretario Generale regionale Alfio Mannino, si terrà un incontro con l’equipaggio, le associazioni e i movimenti.

Published by
Cinzia Vernuccio