Scicli

Scicli: il consigliere Di Benedetto lascia il gruppo dell’ex assessore Puglisi

Lo avevamo detto che la decisione del sindaco Marino di mettere alla porta l’assessore Puglisi avrebbe provocato degli scossoni all’interno della maggioranza e così è stato. È di oggi, infatti, la notizia che Andrea Di Benedetto, attuale vicepresidente del consiglio, facente parte della stessa lista civica di Puglisi, “Libertà Popolare” e che avevamo anticipato come suo possibile successore, prende le distanze dal collega e anche dal gruppo.

“Alla luce delle ultime evoluzioni- dichiara Di Benedetto– all’intento del Comune e, specificatamente, della Giunta, ovvero la revoca della nomina di assessore del consigliere Puglisi, all’interno della Lista Libertà Popolare, vi è stato un confronto e ho chiesto chiarimenti. Senza entrare nel merito della questione ritengo però opportuno continuare ad appoggiare l’attuale amministrazione però non più come consigliere della lista nella quale sono stato eletto, non condividendone più la posizione politica-amministrativa che si vorrebbe adottare bensì da consigliere indipendente”

In realtà, voci di corridoio, dicono che quasi certamente il consigliere Di Benedetto aderirà alla Dc di Ignazio Abbate. Proprio Di Benedetto era stato uno dei consiglieri che aveva accompagnato l’onorevole modicano nella visita all’antico lavatoio di Scicli insieme al presidente del Consiglio Desirè Ficili e alla consigliera Stefania Muriana.

Questo vorrebbe dire che, se il primo cittadino decidesse di nominarlo assessore, la Dc entrerebbe in giunta. Insomma, una situazione tutta da valutare per il sindaco Mario Marino che potrebbe cambiare gli equilibri all’interno della maggioranza, aprendo nuovi scenari e nuove alleanze.

Published by
Mariacarmela Torchi