Pianeta Sanità

Modica: novità sul fronte sanitario. “Nuova vita” per il Poliambulatorio di via Vittorio Veneto

Le notizie che arrivano sul fronte sanità potrebbero fare ben sperare ma prima di esultare è necessario verificare che non siano solo proclami politici visto che di questi tempi ce ne sono e anche parecchi. In queste ore, ad esempio arrivano da Modica novità sul fronte delle liste d’attesa.

La specialistica ambulatoriale nel distretto sanitario di Modica è stata potenziata di 99 ore. Il sindaco Maria Monisteri ha commentato positivamente la notizia: “Un risultato eccellente per i comuni del distretto per un dato mai registrato nella storia della nostra sanità e mai registrato in un distretto siciliano. Ben 61 di queste 99 ore, serviranno l’utenza di Modica: 26 le ore settimanali per la Fisiatria; 6 per la Geriatria; 3 per la Dermatologia; 10 per Angiologia; 6 per la Reumatologia. Nell’ambulatorio di Frigintini, 6 ore settimanali per Geriatria e 4 per Angiologia” .

Soddisfatto il Primo Cittadino

Il primo cittadino sottolinea che “Il risultato sarà l’assottigliarsi delle liste di attesa, ridotte al minimo possibile e pure quello di rivedere finalmente e dopo tantissimi anni, tornare a ‘vivere’ il Poliambulatorio centrale di via Vittorio Veneto, mortificato da tempo nell’erogazione dei servizi sanitari” Fra le novità da sottolineare: le 99 ore di visite specialistiche attribuite ai poliambulatori del distretto, avranno piena copertura medica. “Dal primo febbraio, infatti, ci saranno tutti i medici necessari già a disposizione. Non era mai successo prima in un distretto dell’Isola ed è enorme la soddisfazione per questo eccellente risultato”.

Adesso, come dicevamo, aspettiamo di vedere i risultati concreti che porteranno queste novità e saremo i primi a scrivere, se accadrà davvero, della riduzione delle liste d’attesa. Ad oggi però la situazione della sanità resta davvero difficile.

Published by
Redazione