Attualità

Pozzallo la 5A del Liceo Scientifico chiede supporto per vincere un importante progetto europeo

La 5A del Liceo Scientifico “Giorgio La Pira” di Pozzallo è riuscita a superare le prime selezioni per un importante progetto Europeo.

La scuola di Pozzallo è una delle poche scuole italiane ammesse alle selezioni finali del progetto.

Il Comune di Pozzallo ha lanciato un appello alla cittadinanza per aiutare questi studenti a raggiungere l’obiettivo della vittoria. Questo permetterà agli studenti non solo di raggiungere un premio prestigioso, ma anche di poter volare a Bruxelles per incontrare i membri del parlamento europeo.

Ecco cosa bisogna fare per votare il video e aiutare i ragazzi. Il primo passo è quello di andare sul sito del concorso (basta cliccare qui) e poi cliccare sul bottone VOTA ORA, in seguito inserire il paese: ITALIA, e scorrere tra i diversi video presenti e selezionare: La porta d’Europa: nuovi orizzonti (immagine blu con un treno che sbuca fuori dall’Europa) e procedere con la votazione.

Agli utenti sarà chiesto di creare un account per la votazione; una volta creato l’account vi arriverà una mail per impostare la vostra password. Una volta fatto questo potete riandare sul sito (lo stesso di sopra) e accedere per la votazione.

Questo il link del video realizzato dai giovani pozzallesi: https://citizens-initiative-forum.europa.eu/…/la-porta…

Published by
Pierpaolo Galota