Cronaca

Modica: incidente di Capodanno, la vittima è il medico siracusano Angelo Giudice. Grave uno dei nipotini

In prognosi riservata il conducente della Opel

Si è aperto nel peggiore dei modi questo 2024. Il bilancio dell’incidente di ieri sera è di un morto e di sei feriti. Si tratta del dottore Angelo Giudice, 74 anni, siracusano, ex primario di chirurgia dell’ospedale Umberto I di Siracusa, che adesso prestava il proprio servizio in una clinica privata di Siracusa.

Un uomo molto conosciuto e stimato dalla comunità per la sua grande generosità che oggi piange la sua perdita.

L’uomo viaggiava a bordo della Fiat Tipo insieme alla sua famiglia che vive a Torino e che era venuta qui per trascorrere le vacanze di Natale. In macchina con lui c’erano i nipoti di 10 e 7 anni oltre la moglie , la figlia e il genero.

La peggio è toccata al medico che è morto sul colpo. In condizioni gravi anche uno dei bambini che è stato trasportato nella notte al Trauma Center dell’Ospedale Cannizzaro di Catania.

L’altro bambino, invece, insieme alla madre è stato dimesso, mentre la moglie del medico deceduto e il guidatore si trovano ricoverati nel reparto di ortopedia sempre a Modica.

Grave anche il conducente dell’auto con cui si è scontrata la famiglia, un uomo di 36 anni, in prognosi riservata, dopo essere stato operato d’urgenza a seguito della frattura del femore adesso è in Terapia Intensiva al Maggiore di Modica.

Tutto è successo intorno alle 21.50 di ieri sera sulla SS194 nel tratto Modica Pozzallo al Km1.

Secondo una prima ricostruzione la Fiat Tipo con a bordo la famiglia, viaggiava in direzione Pozzallo, stava rientrando a Siracusa, dopo aver assistito al Concerto di Capodanno al Teatro Garibaldi di Modica. Mentre il giovane sulla Opel Corsa viaggiava in direzione opposta verso Modica. Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno dovuto lavorare parecchio per estrarre i corpi dalle lamiere e affidarli poi alle cure delle ambulanze del 118. Sul posto anche personale della Polizia di Stato e dei Carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dell’incidente.

Published by
Mariacarmela Torchi