Si terrà questa sera alle 20.30, presso la Parrocchia di San Massimiliano Kolbe a Modica Alta, il concerto per la pace.
L’iniziativa portata avanti dai parroci di Modica Alta è stata pensata per riflettere sull’importanza della pace, a margine della 57 giornata mondiale della pace celebrata ieri primo gennaio 2024.
A Il Domani Ibleo don Paolo Terrana, parrocco di Maria Ausiliatrice, ha spiegato: “Essendo il 1 gennaio, la giornata mondiale della pace, si è pensato di fare qualcosa insieme per riflettere. L’anno scorso abbiamo fatto la via crucis per le strade di Modica Alta, nell’anniversario dello scoppio della guerra in Ucraina. Già allora abbiamo coinvolto le altre parrocchie della zona, per cui quest’anno abbiamo pensato di continuare l’iniziativa con un concerto per la pace in cui sono coinvolti tutti i cori parrocchiali della parte alta della città”.
La pace è un dono prezioso che va tutelato e promosso come volte ha ricordato nei suoi appelli Papa Francesco.
La giornata mondiale di preghiera per la pace è un’iniziativa promossa dalla Chiesa Cattolica e diffusa in tutto il mondo. Per questa occasione il papa dona un messaggio, quest’anno il tema era il rapporto tra intelligenza artificiale e pace.
Le parrocchie in concerto sono San Massimiliano Kolbe, San Giovanni, Maria Ausiliatrice, Sant’Antonio, San Teodoro e Santa Teresa.