Attualità

Ragusa un concorso di idee per la realizzazione del logo DE.CO. (Denominazione Comunale di Origine)

L’Assessorato allo Sviluppo Economico del Comune di Ragusa ha pubblicato un avviso per un concorso di idee al fine di realizzare il logo di “DE.CO. Ragusa”. Sarà possibile presentare le istanze fino al 31 gennaio 2024 ore 12.

L’Assessorato allo Sviluppo Economico della città capoluogo, guidato da Giorgio Massari, ha pubblicato l’avviso pubblico per un concorso di idee al fine di creare il nuovo del logotipo di DE.CO. Ragusa (Denominazione Comunale di Origine).

“Prodotti agro-alimentari, saperi artigianali, eventi e cultura ci appartengono e hanno un legame con il territorio – sottolinea Giorgio Massari –  attraverso l’istituzione della Denominazione Comunale e il Regolamento per la tutela e la valorizzazione dei saperi, delle attività e delle produzioni agro-alimentari tipiche locali e tradizionali, il Comune di Ragusa intende curare la promozione e lo sviluppo del territorio”.

Obiettivo di De. Co. è quello di riconoscere, tutelare e valorizzare i tanti modi di fare Ragusa. In questo ultimo periodo si è proceduto all’approvazione del Regolamento, da parte del Consiglio Comunale. In seguito a questo l’assessorato ha predisposto un avviso per la realizzazione di un concorso di idee.

La finalità del concorso è quello di garantire un’immagine identificativa in grado di promuovere e valorizzare i prodotti che si fregiano della denominazione di origine comunale.

Gli interessati dovranno far pervenire la propria proposta entro e non oltre le ore 12.00 del 31 gennaio 2024, o brevi manu o tramite servizio postale all’Ufficio Protocollo del Comune di Ragusa in Corso Italia 72, secondo le modalità previste dall’avviso, reperibile insieme alla modulistica necessaria per la presentazione delle istanze, al seguente link.

Published by
Pierpaolo Galota