Sport

Il Pro Ragusa ancora al “Biazzo” contro il Megara, test probante contro una formazione che punta in alto

Ragusa – Archiviata la facile vittoria di sabato scorso contro la Cenerentola Virtus Ispica, un test molto più impegnativo attende domani pomeriggio il Pro Ragusa, che alle 14,30 riceverà la visita del Megara.

Test probante, dunque, per i ragazzi di Alessandro Nigro, che si ritroveranno di fronte l’undici di Saro Monaca che ambisce a un ruolo da protagonista nell’alta classifica.

I neroverdi augustani, infatti, attualmente al sesto posto in classifica a un solo punto dalla griglia play off e arriveranno in terra iblea per conquistare i tre punti.

I sette gol rifilati la settimana scorsa alla Virtus Ispica sono stati salutari per la formazione ragusana che si è allontanata ulteriolmente dalla zona calda della graduatoria, ma è chiaro che giocando in casa l’obiettivo è la vittoria per sfruttare al meglio il fattore campo e mantenersi in zona sicurezza.

Il mercato dicembrino, infatti, stravolgerà diverse formazioni e mantenersi a debita distanza da situazioni ingarbugliate è un buon viatico per la proseguimento della stagione.

Massimo rispetto della formazione augustana, dunque, per Cavone e compagni, ma nessun timore reverenziale.

I ragusani si giocheranno la sfida a viso aperto cercando di non scoprirsi troppo e magari sfruttare i punti deboli degli augustani per cercare di chiudere bene il 2023 davanti ai propri tifosi.

Published by
Claudio Abbate