Regione

Palermo: presentato a Palazzo dei Normanni Chocomodica 2023 (7-10 dicembre)

È stato presentata ieri, nella Sala Rossa di Palazzo dei Normanni, intitolata a Pio La Torre l’edizione 2023 di ChocoModica.

Presentare a Palazzo dei Normanni ChocoModica 2023-ha dichiarato il Sindacoha significato avere portato il nostro invito a venire a Modica dal 7 al 10 dicembre, sin dentro la Casa che rappresenta tutti i Siciliani. E da questo Palazzo, dimora del Parlamento più antico d’Europa, dalla sua storia secolare, lo estendiamo ovunque perché Modica, la nostra Città, è pronta ad accogliere”.

Al tavolo, l’Onorevole Ignazio Abbate, il sindaco di Modica Maria Monisteri, l’assessore al Turismo, Tino Antoci, e il direttore del CTCM, Nino Scivoletto.

In platea una rappresentanza dell’Amministrazione e del consiglio comunale di Modica.

Il cioccolato – ha aggiunto il Sindaco – è stata la chiave che ha aperto al Mondo la porta della nostra Città. Che è anche tanto altro. ChocoModica, è la giusta occasione per far crescere ancora l’appeal turistico e proseguire nel percorso che abbiamo intrapreso e che continuiamo a portare avanti. Nel salotto della Città, nel suo centro storico, nel cuore di Modica, dal 7 al 10 dicembre, siamo pronti ad accogliere le migliaia di persone che verranno e lo faremo con la cordialità che distingue i Modicani. La macchina organizzativa, è al lavoro e fra qualche giorno, sarà diffuso il programma ufficiale della manifestazione”. 

Importante e fondamentale l’IGP per il Cioccolato di Modica etichetta che fa da traino al sistema “Una battaglia che abbiamo vinto – ha ricordato l’onorevole Abbate, sindaco di Modica all’epoca dell’eccezionale riconoscimento europeo di qualità – ed un piccolo miracolo realizzato in condizioni di partenza non proprio favorevoli e nonostante ostacoli d’ogni tipo che abbiamo trovato, superati con pervicacia e con la determinazione nostra e della qualità del nostro prodotto

ChocoModica, per noi, segna l’inizio dell’anno turistico nuovo e la fine del precedente”, ha detto l’Assessore, Tino Antoci, sintetizzando così in modo secco quello che vuol dire questa manifestazione per la Città di Modica.

Published by
Redazione