Sport

Equitazione: l’amazzone Francesca Migliore e il Centro Ippico della Contea ricevuti a Palazzo San Domenico

Modica – L’amazzone modicana Francesca Migliore (nella foto insieme al sindaco Maria Monisteri) del Centro Ippico della Contea, che nei primi giorni di ottobre si è laureata campionessa italiana di salti a ostacoli “Best Ride”, insieme ai suoi compagni di scuderia che hanno rappresentato la città di Modica nella Coppa Italia di Cervia, dove hanno raccolto diversi podi, ieri pomeriggio sono stati ospiti del Sindaco Maria Monisteri a Palazzo San Domenico.

Ad accompagnare la neo campionessa italiana e i rappresentanti del sodalizio modicano, anche il papà e suo istruttore Salvatore Migliore.

In sella a “Zefiro di Giulfo”, Cristina Migliore ha conquistato anche il diritto a partecipare dal 9 al 12 novembre a “FieraCavalli Verona”, manifestazione che richiama cavalieri e amazzoni di 64 Paesi diversi.

All’amazzone modicana è stata donata la medaglia che rappresenta Manfredi di Chiaramonte, simbolo di intelligenza, forza, successo valore e modicanità.

“Come Amministrazione – afferma il Sindaco, Maria Monisteri – diamo grandissima importanza allo sport e alla sua pratica. Ieri, ad accogliere Francesca, le giovanissime e i giovanissimi della sua società, il suo presidente e allenatore, Salvatore Migliore, gli altri tecnici e genitori, c’erano con me e l’assessore Cannizzaro, il vicesindaco, Giorgio Belluardo e gli assessori, Tino Antoci, Antonio Drago e Saro Viola. Perché è pensiero comune di ogni amministratore di Modica, credere nello sport, nei suoi valori, in ciò che trasmette; e per questo, siamo felici di celebrare i risultati firmati dai nostri ragazzi. Sono vittorie e affermazioni che danno lustro alla nostra Città ed è bello condividerli”.

Anche l’assessore alle Politiche Giovanili, Samuele Cannizzaro – ha voluto complimentarsi con l’amazzone modicana che ha portato in alto i colori della città.

“Crediamo che lo sport sia il viatico migliore perché i ragazzi di Modica, costruiscano una vita sana, di valori e i principi – commenta l’assessore alle Politiche giovanili, Samuele Cannizzaro – Ecco perché momenti come questo, assumono un significato che ci piace rimarcare e che diventa sprone per chiunque faccia sport e rappresenti la nostra Città. Continueremo ad essere vicini a chi fa sport e a tutte le buone pratiche di politiche giovanili”.

Published by
Claudio Abbate