Salute

Modica: il Dott Bonomo chiarisce la sua posizione sui Pronto Soccorso Privati: “Sono stato frainteso”

Il Direttore Sanitario del Maggiore, ha inviato una precisazione al nostro giornale

In merito all’articolo pubblicato su ‘Il Domani ibleo’, e ripreso da altri organi di stampa, intitolato: ”Sorgeranno in provincia i ‘Pronto Soccorso’ privati? Per il Direttore Sanitario Piero Bonomo: “Succederà presto”.

Il dott. Pietro Bonomo, Direttore Sanitario dell’Ospedale Maggiore di Modica, in una garbata lettera-precisazione inviata al Direttore del nostro Giornale, tiene a chiarire che le dichiarazioni “attribuite al sottoscritto non riguardano un’intervista rilasciata alla testata giornalistica,  che diversamente sarebbe stata concordata con la Direzione dell’ASP, ma solo la sintesi di un colloquio informale con la giornalista Mariacarmela Torchi, nel quadro di un servizio giornalistico che affrontava un fenomeno di carattere nazionale per il quale non era coinvolta l’Asp7 di Ragusa, né l’Ospedale Maggiore di Modica e men che meno il Pronto Soccorso dell’Ospedale Modicano”.

 “Quindi, ho solo commentato, prosegue il dott. Piero Bonomo, in piena libertà di pensiero autonomo, con la giornalista in questione, quanto ha riportato negli articoli, creando, magari, qualche fraintendimento, rispetto al problema generale della emergenza-urgenza”.

Infatti, spiega il dott Bonomo, la prospettiva dei Pronto soccorso ‘privati’ che all’interno del colloquio ho esemplificato traendo spunto da situazioni di carattere nazionale, non esime dalla ricerca di soluzioni atte a garantire il bisogno di salute (condiviso anche da Mariacarmela Torchi in altri servizi giornalistici) di tutti i pazienti che si recano presso i reparti di emergenza-urgenza dei nostri nosocomi, preservando la professionalità di chi vi lavora.”

Published by
Gianni Contino