Attualità

Infrazioni per compiacere il circolo nautico? La denuncia arriva dai villeggianti di Cava d’Aliga

“I siciliani abbassiamo la testa di fronte a qualsiasi sopruso…”esordisce così l’autore di una denuncia arrivata sulla casella postale della nostra redazione da parte di un villeggiante di Cava d’Aliga, frazione rivierasca sciclitana.

“Ai giovani adulti del circolo nautico di Cava d ‘Aliga da circa 30 anni viene concesso un quinto di una spiaggia di per sé piccola, per il piacere di pochi gli si concede un ampio spazio a danno di molti e del bene comune” scrive Antonio nella sua mail corredata da numeroso fotografie scattate ieri.

“Da ieri il mare in tempesta minacciava le loro barchette ed i proprietari hanno pensato bene di ritirarle sul lungo mare Frine di Cava d’Aliga occupando molti parcheggi, tra i quali anche quelli destinati ai diversamente abili”.

Questo sarebbe l’ennesimo sopruso, che segue perfino l’alterazione del lungomare dove sono state apposte barriere in metallo per salvaguardare le imbarcazioni. Tutto questo, evidenzia ancora l’autore della denuncia, senza che nessuna autorità intervenga, per verificare la legittimità delle azioni compiute.

Tutti dubbi legittimi che rendiamo pubblici, affinché chi di competenza possa dare delle risposte.

Published by
Cinzia Vernuccio