Sport

Il Ragusa Calcio ha un nuovo attaccante, dal Vastogirardi arriva Jonis Khoris

Ragusa – Mentre il Ragusa Calcio si allena da due giorni in vista del prossimo campionato di serie D, la dirigenza azzurra è al lavoro per completare una rosa che vuole ben figurare nel massimo campionato dilettantistico nazionale che le “Aquile” hanno preservato lo scorso campionato vincendo i play out contro il Real Aversa.

Gli uomini mercato, in questo senso hanno messo a segno un bel colpo “regalando” a Giovanni Ignoffo il “bomber” calabrese Jonis Khoris.

34 anni, Khoris è alto 182 centimetri e arriva a Ragusa dopo un campionato di serie D non proprio dei migliori disputato con la maglia del Vastogirardi.

Khoris ha cominciato la propria carriera in C2 con la Vibonese nella stagione 2006-2007. Poi è stato, per due stagioni, nel gruppo della Reggina in Serie A, quindi a Ravenna in C1 e a Barletta in C2. Poi ancora con la Reggina in B e con la Lucchese in C2. Ancora, Real Giulianova in C2 e Reggina in B, Hinterreggio in C2 e Gavorrano in C2. Dalla stagione 2014-2015 le esperienze in D, da Comprensorio Montalto Uffuco a Roccella, da Due Torri a Gallipoli e Castrovillari. In Eccellenza, ha militato, inoltre, con il Locri, il Siderno, il Sant’Agata, il Corigliano e poi di nuovo in D con il Paternò, il Biancavilla (12 presenze, 8 reti) e la Gelbison (campionato vinto in D, con 18 presenze e 5 reti). L’ultimo anno prima con la Vis Artena e quindi, come detto, con il Vastogirardi.

“Ho accolto con grande entusiasmo la chiamata del direttore generale Alfredo Finocchiaro, che – spiega Khoris – già conoscevo, per averlo avuto a Biancavilla, nel contesto di un campionato, il prossimo, che si annuncia come straordinario. Sono pronto a rilanciarmi al meglio delle mie possibilità, facendo parte di una società, di uno staff tecnico e di un gruppo che merita tutte le attenzioni del caso. L’accoglienza qui a Ragusa è stata ottima – continua Khoris – come l’impatto che ho avuto. So che l’allenatore è molto preparato e, tra l’altro, inserito in uno staff tecnico di primissimo rilievo, formato da gente abituata a vincere e che ci potrà sicuramente aiutare parecchio. Ho fatto questa scelta – conclude Khoris – perché voglio dimostrare a tutti il mio valore, compreso ai tifosi del Ragusa a cui assicuro il mio impegno sino in fondo”.

Published by
Claudio Abbate