Attualità

Comiso: l’associazione Gi.Ro.Tondo “spegne” la prima candelina, sabato festa con una la “Serata 70′, 80′, 90’”

Comiso – Festa di compleanno per l’associazione “Gi.Ro.Tondo” che compie il suo primo anno di attività di centro socio-ricreativo a Comiso.

Grazie alle gemelle Giuseppina e Rosa Paravizzini, comisane doc, l’associazione è riuscita a diventare nel giro di pochi mesi un punto di riferimento per piccoli, giovani e adulti della città casmenea.

L’obiettivo di portare allegria e divertimento,ma soprattutto di ripopolare il centro comisano con iniziative che permettono l’aggregazione che le due sorelle si erano prefissate è stato raggiunto in pochi mesi.

Domenica prossima, intanto, si farà festa con una la “Serata anni 70’, 80’, 90’”.

“La nostra associazione Gi.Ro.Tondo è nata dal nostro amore per il sociale. Abbiamo tante idee e tanti

obiettivi che vogliamo raggiungere – spiegano le gemelle Giuseppina e Rosa Paravizzini – Vogliamo utilizzare il nostro tempo ed il nostro spazio nel sociale, offrendo dei servizi alla comunità,

coinvolgendo le persone in iniziative ludiche e musicali, anche perché noi amiamo la nostra città e vogliamo ripopolare il nostro centro. Spesso ci lamentiamo della mancanza di serate a tema o di eventi che portino vivacità, e noi stesse ci siamo chieste cosa possiamo fare noi nel nostro piccolo, e -continuano così è nata l’idea del centro socio- ricreativo. I nostri servizi si rivolgono a tutti, grandi e piccini, dai 4 anni ai 99 anni e nonostante sia passato solo un anno dall’apertura, abbiamo già realizzato varie iniziative, come il campo estivo per bimbi e adolescenti, abbiamo partecipato con i nostri carri al carnevale di Chiaramonte Gulfi e organizzato il Natale in Piazza l’anno scorso. Adesso – concludono – siamo pronte per la prossima avventura che si svolgerà giorno 10 giugno a piazza Fonte Diana a Comiso, ovvero la “Serata anni 70’, 80’, 90’”, dove vi aspettiamo numerosi”.

Published by
Redazione