Elezioni

A Ragusa e Modica arrivano i big per la chiusura. Domani attesa per l’ex Presidente del Consiglio

Domani è l’ultimo giorno di campagna elettorale e in provincia arrivano i Big, almeno così si diceva una volta. Prima a Ragusa e poi a Modica è atteso l’on Giuseppe Conte, ex Presidente del Consiglio dei Ministri e attuale Presidente del Movimento 5 Stelle.

Conte sta facendo un tour elettorale in Sicilia per le principali città che andranno al voto il 28 e il 29 maggio prossimi e tra queste città c’è anche Modica “A dimostrazione, dichiara Marcello Medica del M5S, dell’attenzione verso il lavoro svolto in questi anni e per ultimo in queste settimane per essere riusciti a comporre una lista portante dell’attuale coalizione a sostegno di Ivana Castello sindaca”

L’on Conte sarà domani a Modica alle ore 11.30 in piazza Matteotti, qui incontrerà candidati, attivisti e simpatizzanti del M5S di Modica insieme alla candidata sindaca, Ivana Castello. Poi nel pomeriggio andrà a Ragusa, in Piazza Cappuccini, dove incontrerà il candidato a sindaco del M5S Sergio Firrincieli. Sempre a sostegno di Firrincieli domani a Ragusa alle ore 15:45 in Piazza Cappuccini, si attende anche l’arrivo del segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Frantoianni.

Restando a Modica, domani sera, si terranno i comizi di chiusura in Piazza Matteotti. Si comincia alle 20:00 con la candidata a sindaco Maria Monisteri, a seguire il candidato Nino Gerratana e concluderà alle 22:00 la candidata Ivana Castello.

Ieri, intanto, a proposito di big anche il segretario regionale del Partito Democratico Anthony Barbagallo ha voluto manifestare la propria vicinanza ai rispettivi candidati a sindaco con una breve visita a Modica al comitato elettorale della candidata Castello e a Ragusa a sostegno del candidato Riccardo Schininà “Veniamo da un momento positivo, ha dichiarato, testimoniato dalla elezione della nuova segretaria nazionale Elly Schlein che sta infondendo nei circoli e nelle federazioni provinciali e regionali nuovo entusiasmo. E questa onda lunga siamo convinti che può arrivare anche alle elezioni amministrative e qui in provincia di Ragusa dove sono convinto che avremo una buona affermazione

Published by
Redazione