Attualità

Ragusa: consegnati gli attestati agli apprendisti Ciceroni partecipanti alle Giornate Fai

Nell’aula consiliare del Comune di Ragusa, sono stati consegnati gli attestati di Apprendisti Ciceroni agli
studenti dell’Istituto Vigo, Umberto I, Gagliardi di Ragusa, che hanno partecipato attivamente alle Giornate Fai di Primavera 2023.

Il Capo Delegazione, Avvocato Gisella Scollo, ha sottolineato come “la Delegazione Fai di Ragusa, sia rimasta veramente colpita dallo straordinario impegno ed entusiasmo che i ragazzi del Liceo Classico, Liceo Linguistico e Liceo Scienze Umane, nelle vesti di Apprendisti Ciceroni, hanno dimostrato in questa occasione.

Gli stessi hanno accompagnato l’esercito dei visitatori del palazzo del Governo di Ragusa e del Vescovado, lavorando con incredibile passione ed incessantemente palesando un profondo senso civico, una marcata educazione e grande responsabilità nell’assumervi un impegno.

Il merito di tanto risultato è senz’altro riconducibile all’impegno dei ragazzi stessi ma anche all’impegno profuso dalle loro famiglie, dei genitori che li seguono costantemente nella vita di ogni giorno. Così come un grande ruolo, in questo straordinario risultato è rivestito dai docenti.
Per le Giornate FAi di Primavera 2023, nella città di Ragusa, sono stati aperti al pubblico due splendidi palazzi: il Vescovado e la Prefettura. Ciò è potuto accadere grazie al consenso del Vescovo Mons. Giuseppe La Placa ed il Prefetto Dr. Giuseppe Ranieri.

Published by
Cinzia Vernuccio