Attualità

Dalla mensa degli asili ai tirocini per gli studenti universitari: le iniziative del Comune di Scicli

Il sindaco di Scicli, Mario Marino ha firmato scorsi una Convenzione con l’Università degli Studi di Catania per ospitare al Comune tirocini formativi in favore di studenti di corsi di laurea, dottorati di ricerca, scuole di perfezionamento, master di primo e secondo livello dell’Ateneo.

Grazie alla Convenzione, l’Università di Catania offrirà ai propri studenti processi formativi e di apprendimento che implementeranno il loro percorso di studi.

Un’altra notizia arriva da Palazzo di città per le scuole dell’infanzia. La giunta Marino rende noto che è prevista l’erogazione di un contributo per l’abbattimento della spesa per la mensa scolastica a favore delle famiglie dei bambini (3-6 anni) iscritti e frequentanti le scuole dell’infanzia pubblica statale nell’a.s. 2022/2023.

I soggetti che possono presentare l’istanza devono avere i seguenti requisiti:

•        iscrizione  del/la proprio/a figlio/a presso le scuole dell’infanzia pubblica statale;

•        aver sostenuto  il pagamento del contributo per la mensa scolastica dal 19.12.2022 al 17.03.2023;

•        non beneficiare di altri rimborsi o sovvenzioni o azioni di supporto dirette e/o indirette erogate allo stesso titolo, di importo tale da superare la spesa complessivamente sostenuta;

•        attestazione ISEE in corso di validità, inferiore ad € 36.000.00.

L’istanza deve essere presentata entro e non oltre le ore 14,00 del 07.04.2023 presso l’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Scicli, sito in Via Nazionale n. 33 o tramite Pec al seguente indirizzo:  protocollo@pec.comune.scicli.rg.it.

Published by
Cinzia Vernuccio