Cronaca

Armi e munizioni detenute illegalmente, i carabinieri arrestano un settantasettenne di Vittoria

Vittoria – Detenzione illegale di armi e munizioni, alterazione di armi e ricettazione. Con questa accusa i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato, M. A. di 77 anni.

Durante i servizi di controllo finalizzati alla ricerca di armi e munizioni i Militari dell’Arma hanno notato nelle vicinanze dell’abitazione dell’anziano una quantità di cartucce da caccia già esplose e insospettiti hanno approfondito gli accertamenti scoprendo che, M. A. non era in possesso di alcun titolo di polizia per il porto e la detenzione di armi.

A questo punto, hanno deciso di effettuare una perquisizione domiciliare, dove all’interno dell’abitazione in vari ambienti rinvenivano due fucili doppietta a “canne mozze” e a calcio ridotto, calibro 12

privi di marca e con la matricola abrasa e diverse tipologie di munizioni anche di altri modelli, che l’uomo deteneva illegalmente.

M. A., dunque, veniva tratta in arresto in flagranza di reato e posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che lo giudicherà per detenzione di armi clandestine, alterazioni di armi,detenzione illegale di munizioni e ricettazione.


Al termine del rito direttissimo per la convalida dell’arresto, M. A. è stato sottoposto dall’organo giudicante all’obbligo di dimora nel Comune di Vittoria nell’attesa del processo a suo carico.

Published by
Redazione