Nascerà a Pozzallo un Centro di riuso, finanziato dal Governo nazionale per 900 mila euro

Il Governo nazionale ha finanziato un Centro di riusco a Pozzallo con un importo di 900 mila euro. Il centro di riuso ha una finalità sia ambientale che sociale, da un lato concorre a ridurre la produzione dei rifiuti favorendo il riuso e prolungando il ciclo di vita dei beni materiali, dall’altro offre un sostegno alle fasce sensibili della popolazione rendendo disponibili beni usati e creando nuove opportunità di lavoro.

Il centro di riuso è uno spazio attrezzato dove ognuno può donare degli oggetti che non servono più e che possono essere utilizzati da altri, allungando così il ciclo di vita dei propri beni, con vantaggi per l’economia e l’ambiente. Gli oggetti consegnati saranno riparati e ricollocati in un mercato solidale.

Questo ulteriore finanziamento si aggiunge ai 400.000 € della Regione Sicilia per l’adeguamento e la fornitura di nuove attrezzature per il Centro Comunale di Raccolta.

Il Sindaco Roberto Ammatuna si è detto soddisfatto di questi importanti finanziamenti, grazie ai quali si possono compiere ulteriori salti di qualità nella gestione dei rifiuti.

ambiente, centro riuso, finanziamento, governo, pozzallo, solidarietà

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


PUBBLICITÀ

Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com

Change privacy settings