Sport

Il Vittoria ci ha provato al “Presti”, Pocho D’Agosta porta avanti i biancorossi, ma Minolfi salva il Gela

Gela 1

Vittoria FC 1

Marcatori: 5′ pt D’Agosta, 3′ st Minolfi

Gela – Finisce in parità l’atteso big match del girone D di Promozione tra il Gela e il Vittoria FC andato in scena oggi pomeriggio al “Vincenzo Presti”.

Un pareggio che serve a poco ai biancoazzurri di Fausciana, ma ancor di più ai biancorossi di Alessio Catania. I successi di FCM Misterbianco e Atletico Catania, infatti, allargano la forbice del distacco in vetta a favore delle due etnee che sembra si dovranno giocare tra loro il salto diretto in Eccellenza.

Il Vittoria è stato bravo a sfruttare la prima palla utile a inizio match, ma non ha avuto la forza di pressare i nisseni quando sono rimasti in dieci per l’espulsione di Italiano.

La gara si sblocca al 5′ con “Pocho” D’Agosta che servito al limite dell’area di rigore avversaria lascia partire un fendente che il portiere gelese raccoglie nel sacco nonostante il tuffo (nella foto).

5′ dopo l’espulsione di Italiano a complicare la partita dei padroni di casa, che nonostante l’inferiorità numerica cercano la reazione.

Al 22′ è il Vittoria a sfiorare il raddoppio, con Conteh che si libera per il tiro che fa la barba al palo e finisce sul fondo.

Poi la gara perde d’intensità e regala poche emozioni fino al riposo.

Nel secondo tempo al primo affondo il Gela riacciuffa il pari. È il 3′ quando sugli sviluppi di un corner Minolfi in proiezione offensiva stacca di testa più alto di tutti e mette alle spalle di Mangione.

Il Vittoria vuole i tre punti e cerca di attaccare con maggiore insistenza, mentre il Gela con l’uomo in meno vuole gestire la partita rallentando i ritmi.

I biancorossi creano qualche pericolo con D’Agosta, Bojang e Conteh, ma non riescono più a scardinare l’attenta retroguardia gelese.

Finisce così 1 – 1 con FCM Misterbianco e Atletico Catania che ringraziano e scappano via.

Published by
Claudio Abbate