Sport

Il Città di Comiso ospita al “Borgese” la Nebros, Tudisco: “Squadra costruita per affrontare un campionato di vertice”

Comiso – Turno casalingo domani pomeriggio per il Città di Comiso di Francesco Tudisco (nella foto), che alle 15, scenderà in campo al “Borgese” per affrontare la Nebros.

I verdearancio, dopo la battuta d’arresto di sabato scorso sono scivolati nuovamente in zona play out e contro la Nebros devono per forza puntare al successo pieno per continuare la lotta per la salvezza senza staccarsi troppo dalla zona franca della classifica.

In casa verdearancio c’è un po’ di delusione per la sconfitta del “De Simone” di sabato scorso, arrivata dopo aver sprecato parecchie palle gol, ma soprattutto per l’atteggiamento mentale avuto dalla squadra che ha dimostrato di essere poco matura.

Ora, bisogna cambiare registro e già da domani scendere in campo con il coltello fra i denti per cercare di portare a casa i tre punti. Alla fine della regolar season, infatti, mancano sette partite e se si vuole ottenere la salvezza si dovrà cominciare a sbagliare il meno possibile soprattutto nella gare casalinghe.

“Domani affronteremo la Nebros, che domenica ha perso in casa con la Leonzio – spiega il tecnico Francesco Tudisco – Sono una squadra che a inizio campionato è stata allestita per affrontare un campionato di prestigio e di livello. La Nebros penso che faccia parte di quelle squadre cosiddette “boomerang”, ovvero una squadra che ti può segnare in positivo o in negativo il finale del campionato. Noi – continua – ovviamente dobbiamo andare avanti per la nostra strada, indipendentemente dall’avversario. Questi cali che ogni tanto ci sono – conclude Tudisco – dipendono da noi stessi, e dobbiamo cercare di risolvere questo problema in fretta”.

Published by
Claudio Abbate