Sport

Il Pro Ragusa non si ferma più, i neroverdi espugnano Canicattini in extremis e volano in classifica

Canicattini 1

Pro Ragusa 2

Marcatori: pt 26′ Gurrieri, st 15′ Germano (rigore), 50′ Guastella

Canicattini – Un Pro Ragusa mai domo espugna il “Comunale” di Canicattini con un gol sui titoli di coda, allunga la striscia di risultati positivi e si tira fuori dalla zona play out.

La squadra di Alessandro Nigro nel girone di ritorno ha cambiato completamente passo e i risultati positivi sono la cartina tornasole della qualità tecnica dell’undici ragusano.

La sfida di Canicattini non era delle più semplici, ma i ragusani hanno interpretato bene la gara colpendo al momento giusto.

Pro Ragusa che passa in vantaggio al 26′ con il bel gol di Gurrieri che trova lo spiraglio e batte il portiere dei canarini.

Il Canicattini prova una reazione, ma Cavone deve fare solo ordinaria amministrazione per tutta la prima frazione di gioco.

Nella ripresa i padroni di casa forzano i ritmi e al 15′ trovano il pareggio grazie a un calcio di rigore assegnato dall’arbitro e trasformato da Germano.

Il Pro Ragusa non molla e trova il gol del successo all’ultimo respiro. Al 95′, infatti, la conclusione di Guastella gonfia la rete avversaria e regala alla sua squadra un successo prezioso che fa volare in classifica i neroverdi.

Published by
Claudio Abbate