Scicli

Scicli: il Partito Democratico chiede interventi immediati e risolutivi per il problema della fornitura idrica

Il Partito democratico di Scicli interviene sui disagi notevoli disagi in punto di fornitura idrica per i cittadini in svariati quartieri. Disagi che ormai persistono da più di una settimana a causa del maltempo.

Al netto dell’instancabile lavoro dei tecnici comunali per individuare l’origine del problema e porvi risolutivo rimedio, scrive il Pd in una nota, quello che da ormai più di una settimana vive gran parte della cittadinanza è il segno più evidente di problematiche strutturali che partono da lontano. In un momento storico come quello presente, prosegue la nota, con le importanti risorse messe a disposizione dallo Stato per il tramite dei fondi PNRR, la partecipazione ai bandi volti alla realizzazione di interventi sulla rete idrica avrebbe permesso di recuperare le risorse necessarie per quegli interventi strutturali che i disagi di questi giorni ci mostrano essere non più rimandabili.”

Poi il Partito Democratico fa riferimento all’ ATI idrico Ragusa e a Iblea Acque S.p.A. e dichiara “Peccato che, nonostante la costituzione di queste due società oggi non esista un soggetto legittimato a partecipare ai bandi PNRR per interventi di miglioramento delle reti idriche!”

Per il Pd di Scicli in conclusione “Occorrono risposte veloci e concrete per i cittadini che, oramai, quasi sistematicamente, almeno due volte l’anno, l’ultima è stata nel periodo di agosto, vivono settimane di disagio indescrivibili e non più sopportabili.

Published by
Mariacarmela Torchi