Pozzallo

Pozzallo e Malta a confronto per promuovere il territorio e rilanciare i rapporti

Il Comune di Pozzallo alla presenza del Vice Presidente della Regione On. Sammartino e degli altri partner come Confcommercio Sicilia, il Libero Consorzio e la Ialmo ha presentato un’importante iniziativa dedicata alla promozione del territorio siciliano e al rilancio dei rapporti culturali, turistici e commerciali tra la Sicilia e Malta.

La presentazione del progetto, è avvenuta presso il Porto di Pozzallo, all’interno del catamarano della Virtu Ferries e, successivamente, alla Stazione Passeggeri, alla presenza di istituzioni locali, regionali e maltesi. Durante la conferenza si è parlato di turismo, di commercio e di impresa nell’ambito dello sviluppo dei rapporti transftontalieri con l’isola di Malta. “Ringrazio i sindaci dell’isola dei Cavalieri presenti e i responsabili di MTF (Mediterranean tourism foundation) che è un’organizzazione maltese tra le più importanti ai fini dell’incremento turistico”. Ha dichiarato il sindaco Ammatuna che ha riservato parole di stima e apprezzamento all’attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta presente all’evento. “Ancora una volta, ha commentato il primo cittadino di Pozzallo, l’attrice Maria Grazia Cuninotta ha voluto evidenziare, con la sua presenza, la forza propulsiva che i nostri territori hanno nel vincere nuove e sempre più qualificate sfide.

La giornata è stata anche un importante momento di confronto tra il Dirigente Antonio Boschetti dell’Istituto La Pira e i rappresentanti dell’Istituto Turistico Nazionale Maltese, con cui è stato intavolato un primo approccio per sottoscrivere un partenariato molto interessante e permettere ai diplomati dell’Istituto un accesso a corsi di inserimento in aziende turistiche maltesi

Published by
Mariacarmela Torchi