Premi e Concorsi

La cantante modicana Chiara Provvidenza riceverà il Premio “Donna Siciliana 2022”

La cantante modica a Chiara Provvidenza riceverà il Premio Donna Siciliana 2022, il riconoscimento dedicato alle donne della nostra terra che si sono distinte nella società per tenacia, organizzazione lavorativa e risultati raggiunti nei settori economici, sociali, industriali, artistici e sportivi.

Il premio donna siciliana è un’idea culturale, di grande spessore sociale dell’associazione artistica culturale “comunicazione globale” di Catania.

È con immensa gioia ed orgoglio che vi comunico di aver ricevuto il prestigioso premio Donna Siciliana 2022.

Ha commentato, così, nel suo profilo Facebook Chiara. Il premio che mi verrà consegnato a Modica, mia città natale costituisce fonte di ispirazione  non solo per tutte le donne siciliane, ma per la comunità tutta, affinché sia costantemente stimolata nella ricerca dell’eccellenza e nella valorizzazione del talento e fungere da esempio per le generazioni future. Il canto e la musica costituiscono per me la linfa di una ricerca artistico-culturale che non avrà mai fine e che sempre sarà dedicata ai miei allievi, e a chi con passione persegue un SOGNO senza mai torcer “gli occhi”.” 

Chiara Provvidenza non ha poi mancato di ringraziare Antonio Omero patron del premio per questo riconoscimento.   

Ricordiamo che Chiara Provvidenza partecipò all’edizione della trasmissione Amici di Maria De Filippi nel 2013. Da allora ha continuato a studiare canto fino a quando ad aprile si è laureata in Canto Jazz con 110 e lode, menzione d’onore e dignità di stampa e poi ha deciso di iscriversi anche alla Magistrale in Jazz.

Nel frattempo la sua continua fame di conoscenza e di scoperta, l’ha portata a conseguire il Diplomata al CET di Mogol come: Interprete di Musica Pop.

Oggi a 28 anni Chiara è una vocal coach e insegna canto moderno. 

Published by
Mariacarmela Torchi