Sport

Pallamano: Per la KeyJey Ragusa, domenica a Mascalucia l’esordio in A2 con una squadra stravolta

Ragusa – Dopo aver osservato il turno di riposo previsto dal calendario, domenica prossima la KeyJey Ragusa debutterà nel campionato di serie A2 maschile di pallamano sul campo del Mascalucia.

Un esordio con tantissime incognite per il sette ragusano, che dopo aver lavorato intensamente per allestire una formazione competitiva, ora si ritrova a fare i conti con tante defezioni che costringeranno il tecnico Adam Klimek a rivoluzionare tutti gli schemi.

Per motivi personali, infatti, sono andati via il terzino Luigi Mantisi e il centrale argentino Joaquim Falabella. A questi due si è unito nelle ultime ore anche il pivot Fabrizio Cantarini che, per questioni familiari molto serie, è dovuto rientrare in Argentina

Sopperire a queste assenze a pochi giorni dal debutto, dunque, non sarà compito semplice per il coach dei ragusani, che dovrà trovare in fretta nuove soluzioni e probabilmente nuovi moduli di gioco nell’attesa che la dirigenza trovi le valide alternative agli atleti che sono andati via.

Domenica a Mascalucia, dunque, la squadra sarà costretta a fare gli straordinari per cercare di giocarsela alla pari con la formazione etnea che nella gara di esordio è stata battuta dal Lanzara, formazione campana che gli addetti ai lavori danno come favorita per il successo finale.

Published by
Claudio Abbate