Sport

Calcio giovanile: weekend positivo per il Modica Airone, goleada degli under 14, buon pari per gli under 17

Modica – Weekend più che positivo per le formazioni giovanili del Modica Airone che ottengono un successo di goleada con la formazione under 14 e un buon pareggio esterno con la formazione under 17.

Inizia con il botto l’avventura della formazione under 14 che all’esordio nel campionato di categoria ottengono un roboante 9 – 0 contro i pari grado del Ragusa Boys.

Un successo mai in discussione per l’undici modicano che ha messo in mostra un gioco lineare ma molto efficace. Le reti della goleada contro la simpatica formazione del capoluogo portano la firma di Radenza e Lanza, entrambi autori di una tripletta, di Peluso e Roccaro e a completare il tabellino una sfortunata autorete degli avversari.

Pareggiano 2 – 2 sul difficile campo di Gela gli under 17 di mister Bucchieri. Dopo essere andati in svantaggio dopo pochi minuti dal fischio d’inizio a seguito di un calcio piazzato indirizzato nel sette su cui a nulla è valso il tentativo di smanacciare in angolo di Viola, i rossoblu modicani subiscono la reazione gelese e il gol che riporta in vantaggio i padroni di casa, ma a rimettere le cose a posto, ci pensa Alecci che trasforma il calcio di rigore che in uno dei suoi affondi si è procurato Brafa, fermato irregolarmente all’interno dei sedici metri avversari.

Per i giovani “allievi” del Modica Airone è il terzo pareggio consecutivo lontano dal “Vincenzo Barone”.

Published by
Claudio Abbate