Attualità

Come difendersi dalle calamità naturali: a Ragusa in corso la campagna “Io non rischio”

E’ in corso a Ragusa l’iniziativa “Io non rischio” per discutere insieme ai cittadini di prevenzione e mitigazione del rischio.

I volontari della Protezione Civile il 15 e il 16 ottobre saranno nelle piazze e sui canali social per rispondere alle domande degli intervenuti in merito ai comportamenti corretti da tenere in caso di calamità naturali o di eventi improvvisi che mettano a repentaglio l’incolumità di ciascuno.

A Ragusa il Gruppo dei Volontari della Protezione Civile ha organizzato degli angoli informativi, sabato 15 presso il Centro Commerciale Le Masserie e domenica 16 in piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa.

“Ragusa aderisce anche quest’anno alla campagna Io non Rischio, giunta alla dodicesima edizione. È un programma di comunicazione su quelle che sono le buone pratiche di protezione civile, portato avanti da circa 600 comuni in tutta Italia – dichiara l’assessore alla Protezione Civile Giovanni Iacono – che in sinergia con i gruppi di volontariato, forniscono informazioni ai cittadini su quali possono essere i rischi causati da calamità improvvise e imprevedibili e di come affrontarle per evitare danni alla propria e alla altrui incolumità fisica. Una corretta informazione permette di essere preparati al verificarsi di eventi improvvisi e poterli affrontare nel miglior modo possibile”.

Published by
Cinzia Vernuccio