Sport

Ragusa in campo al “Falcone – Borsellino” nel turno infrasettimanale, Raciti: “Paternò gara difficile”

Ragusa – Archiviata la pesante sconfitta casalinga con il Locri, il Ragusa Calcio, domani pomeriggio torna in campo al “Falcone – Borsellino” per il turno infrasettimanale, che vedrà la formazione di Filippo Raciti (nella foto) affrontare il Paternò nella gara valida per la quarta giornata di andata del girone I del campionato di serie D.

Una gara difficile che la formazione ragusana affronterà con qualche defezione, ma che servirà da riprova dopo l’opaca prestazione di due giorni fa.

“Ci attende una gara difficile, contro una squadra giovane ma ben organizzata – spiega Filippo Raciti – Loro giocheranno sul proprio campo quindi il coefficiente di difficoltà, per tutti noi, diventa maggiore. Ci terranno, è chiaro, a fare bella figura in casa (anche se il match si giocherà a porte chiuse). Affronteremo un gruppo giovane ma ben organizzato, allestito da una società che vuole fare bene in questo campionato. Per quanto ci riguarda – prosegue – siamo in emergenza. Non lo possiamo nascondere con 4 over fuori. Ieri è arrivato il difensore mancino Domenico Strumbo, che ci darà una mano e che getteremo da subito nella mischia. Non eravamo tantissimi prima, adesso siamo pochissimi, ovviamente per quanto concerne i giocatori over. Dobbiamo stringere i denti con la consapevolezza che sarà comunque il campo a determinare l’esito del match e che ce la giocheremo al di là di qualsivoglia difficoltà. Mi aspetto la massima determinazione da parte dei miei calciatori che – conclude Raciti – hanno ben chiara la fase difficile che stiamo attraversando. Faccio affidamento sulle loro risorse mentali e fisiche per cercare di venire fuori da questa situazione nella maniera migliore”

Published by
Claudio Abbate