Sport

Pallamano: la KeyJey Ragusa “rinforza” il reparto under, Mazzone e Scibetta nuovi atleti iblei

Ragusa – Colpi di mercato in entrata e in uscita per la KeyJey Ragusa che si appresta a disputare il prossimo campionato di serie A2 maschile di pallamano.

Il sette ibleo, infatti, riporta a casa il classe 2005 Andrea Mazzone e ha tesserato anche l’agrigentino classe 2006 Gabriele Scibetta.

Si tratta di due elementi giovani che la dirigenza ragusana ha intenzione di far crescere nelle proprie fila.

Per Andrea Mazzone, come detto, si tratta di un ritorno alla KeyJey. Il promettente atleta ibleo, infatti, dopo essere cresciuto nel vivaio ibleo era stato selezionato per far parte del Campus Italia, ma dopo una breve esperienza nel laboratorio nazionale che raccoglie i migliori talenti della Penisola, ha deciso di ritornare alla “casa madre” e di rivestire, dunque, la maglia della sua città e dare una mano alla crescita del progetto societario.

L’altra operazione di mercato in entrata, invece, riguarda il classe 2006 Gabriele Scibetta. L’atleta agrigentino di cui si dice un gran bene, infatti, è stato fortemente voluto dalla dirigenza ragusana, che credendo nelle sue qualità ha investito su di lui e punta a farlo crescere nelle sue squadre giovanili.

Ai due nuovi arrivi, fa da contraltare l’uscita di Luigi Mantisi, che lascia la KeyJey per trasferirsi a Belluno dove può cercare di compiere passi in avanti nella sua carriera.

Published by
Claudio Abbate