Oroscopo
OROSCOPO

Modica, raccolta firme dei residenti del quartiere Pizzo: “Chiediamo di essere ascoltati”

Dopo il nostro articolo che ha sollevato l’annoso problema dei residenti del quartiere Pizzo a Modica (di seguito il link dell’articolo) gli stessi hanno avviato una raccolta firme da inviare, insieme ad una breve nota, alle forze di polizia e al Comune di Modica.

Nella nota esprimono la loro preoccupazione ed il loro malessere causato dalla presenza continua in particolare la sera dai motocicli che, lèggiamo testualmente, “fuori da ogni regola civile, leggi comunali, divieti di accesso, transitano a tutta velocità in Via Pizzo fino al Belvedere , disturbando massivamente la quiete pubblica e mettendo in pericolo la vita dei passanti. Piu’ volte, sottolineano i residenti nella nota, ci siamo rivolti a tutte le forze dell’ordine presenti nel nostro comune senza pero’ ottenere nessun risultato concreto. A volte le nostre chiamate sono state sottovalutate e quasi sempre non abbiamo ottenuto la presenza di una pattuglia, come richiesto.

Per questo motivo CHIEDIAMO: come cittadini che cessi immediatamente la libera circolazione e l’assordante rumore che viene causato; che si instauri un dialogo con le istituzioni ed i cittadini per collaborare alla risoluzione del problema.

Dopo tutti i nostri appelli, chiude la nota, riteniamo le forze competenti responsabili di eventuali incidenti e danni alle persone che potrebbero verificarsi in Via Pizzo / Belvedere.

Comune di Modica, forze dell’ordine, modica, Quartiere Pizzo, raccolta firme, residenti

Commento

  • Purtroppo il problema è ormai rilevabile ovunque e, non da ora, questa è diventata una città senza regole. E dire che, per parafrasare un detto caro all’amministrazione, “basterebbe poco”. A questo punto mi chiedo “a chi giova quest’anarchia?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *



Collabora con noi

Vuoi pubblicare un annuncio o effettuare una segnalazione?



Il Domani Ibleo © 2021. Tutti i diritti riservati. Designed by Ideology Creative Studio 

La testata e la linea grafica della testata è stata realizzata da Ariel Garofalo. www.arielgarofalo.com Email: arielgarofalo@gmail.com