Attualità

Refezione scolastica a Pozzallo: bocciata la proposta degli “scodellatori” volontari

Con l’inizio del nuovo anno scolastico dietro l’angolo, si è tornato a parlare di servizio di refezione scolastica ieri pomeriggio in aula consiliare a Pozzallo.

All’incontro erano presenti, oltre l’assessore alla Pubblica Isruzione Stella Morana, una cospicua delegazione di genitori, i rappresentanti delle Istituzioni Scolastiche, nonché il Vicesindaco Raffaele Monte e i Consiglieri Comunali Barbara Sparacino, Barbara Sorace e Giuseppe Giampietro.

Nel corso della riunione, oltre a ripercorrere il lavoro fatto fino ad ora, si è discusso dell’eventualità di affidare il servizio di scodellamento, (che porterebbe ad un risparmio di circa un euro sul costo complessivo del biglietto) ad un gruppo di genitori volontari.

Dopo un lungo dibattito, al termine dell’incontro sia i genitori, sia gli insegnanti presenti, hanno concordato sui rischi di una simile scelta, che potrebbe comportare problematiche che inficerebbero la qualità del servizio reso ai più piccoli.

L’ Amministrazione Comunale si è impegnata a trovare soluzioni concrete, che possano sostenere sia le famiglie con ISEE basso, sia quelle che hanno più di un figlio ad usufruire della refezione. Tali aiuti saranno commisurati all’impegno economico che il Comune di Pozzallo, in piano di riequilibrio, potrà assumere.

Published by
Cinzia Vernuccio