Attualità

Sgomberati immobili in C.da Serro Rovetto a Vittoria: vince la legalità

Alcuni immobili, ubicati all’interno di un vasto complesso economico-produttivo in C.da Serro Rovetto a Vittoria, che risultavano da tempo oggetto di ordinanze di sgombero, nonché acquisite al patrimonio del Comune in quanto privi di titoli autorizzativi. sono stati sgomberati oggi.

Il provvedimento è stato preso a seguito alle determinazioni assunte dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, presieduto dal Prefetto di Ragusa il 18 agosto scorso. Sul posto personale della Polizia Municipale e dell’Ufficio Tecnico del Comune di Vittoria, supportato dalla Polizia di Stato.

La procedura giunge dopo una lunga vicenda, anche di carattere giurisdizionale, che ha interessato il vasto insediamento commerciale-produttivo sito in C.da Serra Rovetto di Vittoria dell’estensione di circa 50.000 mq e all’interno del quale insistono numerose altre unità edilizie tutte prive di titoli o autorizzazioni così come rilevato, a suo tempo, dalla allora Commissione Straordinaria.

L’operazione di sgombero, che si è svolta regolarmente e senza problemi di ordine pubblico, oltre a riaffermare il principio di legalità, consentirà al Comune di Vittoria di disporre di un vasto immobile da utilizzare per scopi istituzionali.

Published by
Cinzia Vernuccio