Attualità

Lutto nel giornalismo ibleo: a 60 anni stroncato da una lunga malattia Giorgio Antonelli

Lutto nel giornalismo ibleo. A soli 60 anni, appena compiuti, si è spento il collega Giorgio Antonelli, firma della Gazzetta del Sud, appassionato di sport e del basket in particolare.

Antonelli ha anche collaborato con le principali televisioni locali iblee. Dopo avere lottato a lungo contro la malattia Giorgio si è spento oggi.

Laureato in Giurisprudenza, ha iniziato la sua carriera di giornalista nell’emittente Tele Nova e ha poi collaborato con altre emittenti televisive locali, la sua principale professione era il bancario, ma non ha mai smesso di raccontare con passione e con un pizzico di ironia senza essere mai banale, la realtà iblea.

Decine i messaggi cordoglio pubblicati in queste ore sui social da parte di quanti lo hanno conosciuto.

Anche Assostampa Ragusa ha espresso così il proprio cordoglio per la prematura scomparsa del collega giornalista Giorgio Antonelli: “Uomo gentile e ironico, collega arguto, ha collaborato con la Gazzetta del Sud raccontando della sua città. È stato anche addetto stampa della Nova Virtus Ragusa. Appassionato di pallacanestro, ha arbitrato in Serie C, in B e A2/F. Nel 2011 è stato nominato arbitro benemerito”.

I funerali si svolgeranno domani, sabato 20 agosto, alle 16.30 nella chiesa del Sacro Cuore a Ragusa.

Alla moglie, al figlio e ai familiari tutti, le condoglianze de Il Domani Ibleo.

Published by
Redazione