Modica

Modica: la bandiera Lilla non è stata assegnata, ma comprata: E’ costata ben 9 mila euro

Sapete quanto può costare una bandiera? Fino a 9mila euro! Vi sembra eccessivo? In effetti anche a noi eppure è quanto ha pagato il Comune di Modica, e quindi la vecchia amministrazione guidata dal sindaco Abbate, per ottenere la bandiera Lilla!

Si proprio la famosa bandiera che sventola su Palazzo San Domenico insieme alle altre ( che chissà a questo punto quanto saranno costate!).


Se non ci credete vi alleghiamo la determina in cui si legge chiaramente che: “ L’adesione al progetto ‘Bandiera Lilla’ Società Cooperativa Sociale Onlus ha previsto l’impegno per il Comune di Modica a versare alla stessa la somma complessiva di 9.000 €

Ora, la domanda nasce spontanea, se la bandiera viene assegnata ai comuni che si sono distinti per favorire il turismo dei soggetti con disabilità e se il Comune di Modica rientrava fra questi a che pro bisognava pagare questa cifra?

Poi quello che sorprende di più è che queste bandiere vengono rilasciate ( acquistate) da una Cooperativa sociale di Savona, che per carità di Dio, sarà la migliore d’Italia per serietà e credibilità. Ma questi riconoscimenti non dovrebbero ricevere l’imprimatur di organismi istituzionali e riconosciuti da qualche ministero?

Che senso ha ottenere un riconoscimento pagando? Non sarebbe stato meglio impiegare questa somma per abbattere realmente qualche barriera architettonica visto che a Modica ce ne sono ancora tante?

Ma davvero si è convinti che i cittadini sono tutti scemi e che si possono abbindolare con questi trucchetti da quattro soldi? (che poi 9mila euro proprio quattro soldi non sono!) 

Le bandiere, ed in generale i riconoscimenti, vanno conquistati e non acquistati che è cosa ben diversa.

A questo punto crediamo sia arrivato il momento di ammainare le bandiere e di lasciarne una sola, quella bianca, che certamente non avrà alcun costo anche perché è già stata pagata dai cittadini e anche a caro prezzo!

View Comments

  • "Ma davvero si è convinti che i cittadini sono tutti scemi e che si possono abbindolare con questi trucchetti da quattro soldi? (che poi 9mila euro proprio quattro soldi non sono!)"
    Tutti no, ma tanti si, perché ancora non hanno capito che i soldi spesi sono i nostri e non suoi. Di tutte le cose che ha fatto a Modica, di tasca sua non ha speso un centesimo e molte di queste opere, sono davvero discutibili.

  • C'era qualcosa di strano!!!! Impossibile, Modica, guadagnarsi questa bandiera. Non c'è stato rispetto , in primis, per le persone con disabilità e a seguire per i cittadini.

Published by
Mariacarmela Torchi