Sport

Gym Boxe: per il Calabrese Fighting Team tre ori, un argento e un bronzo ai campionati regionali di Palermo

Modica – Ancora risultati più che soddisfacenti per il Calabrese Fighting Team Modica, che ai campionati regionali di Gym Boxe (contatto leggero di pugilato) disputati sabato scorso a Palermo, ha ottenuto tre medaglie d’oro, una medaglia d’argento e una medaglia di bronzo.

A difendere i colori del team della campionessa modicana Valeria Calabrese, sul ring del capoluogo siciliano sono saliti Carmelo Modica, che oltre a vincere nella categoria 52 kg Junior ha staccato di diritto il pass per i Campionati Italiani che si svolgeranno a Fermo dal 2 al 4 luglio.

Nella categoria Senior 65 kg “doppietta” modicana con Ahmed Mohamed che sale sul gradino più alto del podio e Alberto Paglialunga che conquista la medaglia di bronzo.

Finale tutta modicana nella categoria dei 75 kg, dove Emanuele Giampiccolo e Ruggero Sortino dopo aver vinto le rispettive semifinali si giocano la medaglia d’oro nel derby “fratricida”. Finale molto combattuta tra i due compagni di scuderia che si conoscono molto bene. I due allievi di Valeria Calabrese mettono sul ring grande qualità tecnica e alla fine a spuntarla di misura è Giampiccolo che vince il titolo regionale, mentre Sortino si deve accontentare (si fa per dire) della medaglia d’argento.

Nella foto in piedi sa sinistra: Alberto Paglialunga, Carmelo Modica, Ahmed Mohamed, Emanuele Giampiccolo e Ruggero Sortino. Seduti da sinistra: Ledio Boudurri, Valeria Calabrese,Angela Pitino

Published by
Claudio Abbate