Sport

Calcio: Il Città di Comiso riconferma Gaspare Violante, “Qui posso lavorare tranquillamente”

ComisoCittà di Comiso e Gaspare Violante (nella foto) ancora insieme anche nel prossimo campionato di Eccellenza.

Il tecnico dei “miracoli”, infatti, dopo l’esaltante stagione che ha portato i verdearancio nel massimo campionato regionale di calcio è stato riconfermato e guiderà la formazione casmenea anche per il prossimo anno.

Violante sulla panchina del Città di Comiso ha ottenuto tre promozioni, ha vinto una Coppa Sicilia e quest’anno è arrivato in finale di Coppa Italia con il Modica Calcio.

“Sono felice ed orgoglioso di restare sulla panchina del Città di Comiso – dichiara Gaspare Violante – qui posso continuare il percorso iniziato qualche anno fa con una dirigenza che mi permette di lavorare tranquillamente seguendo il mio credo calcistico. Ho preferito rimanere a Comiso anche se ho ricevuto delle chiamate da altre squadre che mi hanno tentato con i loro progetti ambiziosi, ma – continua – ho preferito restare a Comiso e non lasciare questo progetto proprio sul più bello. Mi sono conquistato il campionato di Eccellenza sul campo e con molto piacere voglio fare questa categoria con questi colori dopo aver fatto tutta la trafila dalla Seconda Categoria in verdearancio. Ringrazio la società per la fiducia che ha riposto in me e per la possibilità che mi sta offrendo. Adesso – conclude Violante – c’è da preparare al meglio la stagione sia dentro, sia fuori dal campo perchè il campionato che andremo ad affrontare sarà un campionato importante, che soprattutto nel girone B dove saremo inseriti ci saranno squadre blasonate. Ci saranno sei sette formazioni che punteranno al salto di categoria, ma ci saranno anche altre realtà come la nostra che proveranno a farsi rispettare”.

Published by
Claudio Abbate